Arriva anche quest’anno, venerdì 22 giugno, dalle 19:30, il tour enograstronomico “Vespaiolona” che si snoda in una serata da gustare tra le colline breganzesi. 13 le aziende agricole che aprono i battenti per le degustazioni dei vini locali e per assaggiare prodotti tipici del territorio, ascoltando buona musica.
Anche la Confraternita dello spiedo di Levà è ospite della manifestazione proponendo i suoi piatti tipici presso l’azienda Vitacchio Emilio di via Brogliati Contro, 52 di Breganze.
La notte rossa e …bianca -come gli organizzatori amano definire la kermesse breganzese si snoda a partire dal centro del paese vicentino con le visite alle cantine locali, per in pulmino le aziende vitivinicole della zona di collina.
Ogni sosta prevede, oltre alle degustazioni dei vini, la possibilità di assaggiare prodotti locali anche a chilometro zero e spettacoli musicali che allieteranno la movida serale. Per partecipare bisogna prenotare il voucher acquistandolo online nel sito www.vespaiolona.it.
Il costo del kit-pass vespaiolona 2018 è di 25 euro che comprende il trasporto, il bicchiere infrangibile personalizzato, la tracolla portabicchiere e sei assaggi dei vini D.O.C.Breganze. La manifestazione è a numero chiuso fino a un massimo di 4.500 partecipanti.
Le iscrizioni sono già aperte e il ritiro del kit-pass acquistati online può essere effettuato fino al venerdì 22 giugno presso la sede dell’associazione “Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze, piazza Mazzini 18, sala conferenze dell’Unione Montana Astico dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 19, con orario prolungato il 22 giugno,in occasione dell’evento, fino alle 21:00
Per informazioni:
www.stradadeltorcolato.it
www.vespaiolona.it
telefono: 0445 300595