Fra qualche settimana i girarrosti della Confraternita dello spiedo di quaglia tornano a infuocare i caminetti a Levà per l’annuale sagra locale.
Nei fine settimana, dal 10 e il 12 settembre e dal 17 al 19 settembre, verrà effettuata la distribuzione delle porzioni PRENOTABILI da sabato 28 agosto e fino a 5 giorni prima della data scelta per il ritiro, negli orari programmati nei giorni indicati dal venerdì al sabato dalle 18:30 alle 21 e per la domenica dalle 11:30 alle 13:30.
Anche quest’anno la sagra sarà l’occasione per poter ancora una volta gustare lo spiedo reale, il carrè di maiale, le salsicce cotte nei caminetti e solo nella giornata di venerdì anche il galletto allo spiedo.
La Confraternita ha scelto anche per l’edizione della sagra del 2021 di fare solo le cotture delle pietanze allo spiedo, senza organizzare eventi e spettacoli, con l’intenzione di evitare assembramenti in ossequio alle norme di sicurezza anticovid che come tutto sanno è ancora una pandemia ben pericolosa in tutto il mondo.
E’ un atto di responsabilità verso la collettività e come dichiara il priore del sodalizio di Levà Daniele Scandola:
“l”emergenza sanitaria non è ancora finita, ma nello stesso tempo non vogliamo interrompere questa tradizione pluridecennale della comunità della frazione montecchiense”.
L’iniziativa come sempre è indirizzata agli aiuti benefici a favore dell’unità pastorale, gli asili parrocchiali del paese di Montecchio Precalcino e per le famiglie in difficoltà economica.
Invitando tutti a prenotarsi per tempo attraverso il sito della Confraternita o telefonando direttamente, a partire da sabato 28 agosto, vi aspettiamo in tanti presso lo stand allestito all’esterno del Palaquaja di Levà, dietro la chiesa parrocchiale.
E buon appetito , perchè almeno sia festa in famiglia con gli spiedi reali De.Co. della Confraternita di Levà.