La Confraternita di Levà torna con i suoi spiedi alla Vespaiolona di Breganze, ospite anche quest’anno dell’azienda agricola Vitacchio di via Brogliati Contro, 52 di Breganze che accoglie anche lo spazio dedicato alla sopressa artigianale e formaggi di montagna. Da venerdì 21 giugno, dalle 19:30 fino alle 2 del giorno dopo,il tour enograstronomico “Vespaiolona” ripropone la festa della degustazione in una serata tutta da gustare tra le colline breganzesi. 12 le aziende agricole che aprono i battenti per gli assaggi dei vini locali e per assaporare prodotti tipici del territorio, ascoltando buona musica.
La notte rossa e …bianca -come gli organizzatori amano definire la kermesse breganzese si snoda a partire dal centro del paese vicentino con le visite alle cantine locali.
Le aziende vitivinicole coinvolte quest’anno sono: Cà Biasi di Dalla Valle Innocente, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Col Dovigo, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Miotti Firmino, Transit Farm, Vigneti dell’Astico e Vitacchio Emilio. Un servizio di bus navetta garantirà il collegamento tra la piazza centrale di Breganze e le diverse cantine, mentre il traffico privato sarà bloccato sulle strade interessate
Ogni sosta prevede, oltre alle degustazioni dei vini, la possibilità di assaggiare prodotti locali anche a chilometro zero e spettacoli musicali che allieteranno la movida serale. Per partecipare bisogna prenotare il voucher acquistandolo online nel sito www.vespaiolona.it.
Il costo del kit-pass vespaiolona 2019 è di 26 euro che comprende il trasporto, il bicchiere infrangibile personalizzato, la tracolla portabicchiere e sei assaggi dei vini D.O.C.Breganze. La manifestazione è a numero chiuso.
Prevendite online dal 4 giugno su www.vespaiolona.it. Qualora i Kit-Pass Vespaiolona 2019 non venissero venduti tutti in modalità online, i rimanenti potranno essere acquistati direttamente presso la sede della Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze in Piazza Mazzini 18.
www.stradadeltorcolato.it
www.vespaiolona.it
telefono: 0445 300595